SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt)
SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt)! Il SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) dà vita ad un mondo infinito dì possibilità dove la devozione mette radici profonde. É un vocabolo moderno, il suo sinonimo, usato nel Tanach Bibbia è שָׁרֵת (Sharèt). Esso è per lo più indicativo del servizio sacro come quello dei כֹּהֲנִים (Cohanìm) o come appellativo degli alunni dei Grandi Maestri o per accompagnare l’espressione מַלאֲכֵי הַשָּׁרֵת (Malachè hashàret) cioè GLI ANGELI che sono AL SERVIZIO di DIO e che cantano la Sua gloria.
Non è quindi strano se il valore numerico di SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) sia 906 come il valore energetico semantico dei nomi di quattro angeli insieme: מִיכָאֵל רְפָאֵל ,אוּרִיאֵל ,גַבְרִיאֵל (Michaél, Refaél, Uriél, Gavriél).
La sua radice è ש ר ת (Shin-Resh-Tav), le tre ultime lettere dell’alfabeto insieme anche se non in ordine. Un suo anagramma colpisce : רֶשֶׁת (Rèshet) RETE! Noi siamo informazione pura e viviamo immersi in essa.
La ר dà inizio all’energia mentale del mettere in azione un progetto coscienziale. Esso viene espresso con la passione della ש per realizzare la sua integrazione nella piena libertà della ת.
Un sinonimo di questa radice ש ר ת è ש מ ש la radice di שֶׁמֶשׁ (Shèmesh) SOLE, il grande servitore e שַׁמָּשׁ Shammàsh, colui che SERVE il Tempio.
Rispondiamo alla domanda che sorge spontanea:
? מָה הַמַּשְמָעוּת
(Mah Hammashma’ùt) QUAL È IL SIGNIFICATO, l’IMPORTANZA, L’ INSEGNAMENTO? Questa domanda ha lo stesso valore gematrico di SERVIZIO שֵׁרוּת (Sherùt) 906.
Esercitiamo questa offerta del cuore che ci aiuta a comprendere fino in fondo la bellezza del donare.