AMÈN אָמֵן  (Amèn)

AMÈN אָמֵן (Amèn)

4 Febbraio 2022 Off Di Hora Aboav

AMÈN אָמֵן  (Amèn)!
Àlef א  è il simbolo dell’UNITÀ e rappresenta l’UNICITÀ di Dio. È il silenzio da ascoltare dentro di noi infatti la sua forma ci riporta alla sagoma dell’orecchio. È la lettera dell’equilibrio e della stabilità: armonizza le polarità. Il pensiero si irradia dal suo centro energetico che ottiene un contatto tra cielo e terra. La Mem מ  è legata all’acqua ed è associata all’emozione più profonda: simboleggia l’inconscio e rappresenta il nascosto e il rivelato . È la lettera della domanda e del movimento continuo di una rinascita costante. È una forza centripeta.
La Nun נ ן è la lettera connessa alla fecondità e alla proliferazione femminile; è un canale aperto all’emanazione spirituale dell’anima. Rappresenta l’energia del cervello che si incanala nel corpo.
AMÈN אָמֵן  è un SIGILLO di FEDE! La גִימַטְרִיָּה (Ghìmatriyyàh) di AMÈN אָמֵן  è 91 ed è la stessa di  מַלְאַךְ ANGELO.

La sua radice di provenienza è proprio א  מ  ן  .
I temi che la esprimono sono il credere, la fede, la fedeltà nonché l’arte ed altri.

La radice א  מ  ן  è per me la più femminile: Em-Madre אֵם ne è la porta (le prime 2 lettere) e la נ ן è la lettera di נְקֵבָה  (Nekevàh) FEMMINA, FEMMINILE.
Parole significative di questa radice: אֱמוּנָה (Emunàh) FEDE, נֶאֱמָנוּת  (Neemanùt) FEDELTÀ, אָמָּנוּת (Ommanùt) ARTE,אִמּוּן  (Immùn) ALLENAMENTO, אֱמֶת  (Emèt) VERITÀ.