RINNOVAMENTO הִתְחַדְּשׁוּת (Hitchaddeshùt)
RINNOVAMENTO הִתְחַדְּשׁוּת (Hitchaddeshùt)! Anche חִדּוּשׁ (Chiddùsh)! Siamo nel campo di una RIGENERAZIONE, in primis nel territorio del desiderio e della volontà e pian piano nella progettazione della realizzazione. La radice in campo è ח ד ש (Chet-Dàlet-Shin). Tutto dipende dalla trasformazione iniziale dellaח che nasce come ostacolo, interrata ben salda a terra, imprigionata nei suoi schemi…
LODE תְּהִלָּה (Tehillàh)
LODE תְּהִלָּה (Tehillàh)! La sua radice è ה ל ל , la stessa della preghiera di lode dell’הַלֵּל (Hallèl). Questa parola vale da un punto di vista energetico-semantico 440 come la parola תָּם (Tam) INTEGRO, RETTO. Il nostro cuore lo è quando ci connettiamo con il Signore e lo lodiamo! Pronunciare parole di lode anche…
PREGHIERA תְּפִלָּה (Tefillàh)
PREGHIERA תְּפִלָּה (Tefillàh)! La sua radice è פ ל ל (Pe’-Làmed-Làmed) il cui tema è SPERARE, DESIDERARE, PENSARE, ESAMINARE NOI STESSI . Nella forma riflessiva esprime il PREGARE, CHIEDERE MISERICORDIA e GRAZIA nonché SOTTOPORSI A GIUDIZIO לְהִתְפַּלֵּל (Lehitpallèl). Ormai anche la neurologia ha riconosciuto i vantaggi e i benefici della PREGHIERA תְּפִלָּה (Tefillàh) sul nostro cervello:”…