LACRIMA דִמְעָה (Dim’àh)
LACRIMA דִמְעָה (Dim’àh)! Laד PORTAדֶלֶת (Dèlet) apre all’emozione profonda della מ ACQUA מַיִם che non poteva mancare in questa esperienza intima inesprimibile, segreta della ע. Il suono del respiro rappresentato dalla ה ci fa riconoscere che c’è qualcosa di sacro nelle lacrime. Non è un segno di debolezza. Questo lo dimostra anche la radice ב…
GUARIGIONE הַחְלָמָה (Hachlamàh)
GUARIGIONE הַחְלָמָה (Hachlamàh)! Una ה , la lettera che rappresenta la Divinità e che esprime il suono del respiro, si aggiunge alle lettere della parola MALATTIA מַחֲלָה (Machalàh) per rivelare la natura del disagio in campo e superarlo. Un anagramma significativo è חֶמְלָה (Chemlàh) MISERICORDIA. É evidente il messaggio sotteso nella parola MALATTIA מַחֲלָה (Machalàh): la…
PIETRA אֶבֶן (Éven)
PIETRA אֶבֶן (Éven)! Questa è una parola molto significativa: la mistica è solita interpretarla come l’unione del legame senza tempo, del continuo gioco generazionale padre-figlio אַב בֵּן (Av-ben). מְאָחֵד (Meachèd) UNISCE ha la sua stessa gematria, 53, e deriva dalla radice א ח ד la stessa di אֶחָד UNO (Echàd). PIETRE אֲבָנִים (Avanìm)! Una PIETRA…
DOLORE כְּאֵב (Cheèv)
DOLORE כְּאֵב (Cheèv)! L’espressioneכְּאֵב כְּאָב (Cheev CheAv) non è molto nota ma rimane pur sempre veritiera. Le due parole sono identiche senza le vocali: Un DOLORE (è) COME un PADRE! Laכ (Caf) è la lettera che accoglie. Essa ci invita ad entrare nel dolore per conoscerlo e non farsi vincere. Il potere della א (Àlef)…
ILLUSIONE הַשְׁלָיָה (Hashlayàh)
ILLUSIONE הַשְׁלָיָה (Hashlayàh)! Una speranza DELUSA! Se metto in risalto che ILLUSIONE (hashlayàh)הַשְׁלָיָה si scrive esattamente come (Hashilyàh) הַשִׁלְיָה che è LA PLACENTA, di che genere di nutrimento si tratta? È utile per la nostra sopravvivenza? È interessante la suaגִימַטְרִיָּה (Ghìmatryyàh) 350 che è la stessa di POLVERE עָפָר (‘Afàr). L’ILLUSIONE viene denominata anche con…
BLU כָּחֹל (Cachòl)
BLU כָּחֹל (Cachòl)! כָּחֹל (Cachòl) esprime a piena voce IO COMUNICO: esso è infatti il colore che energeticamente riempie la nostra gola e la spinge ad esprimere con la parola tutto l’amore possibile. Il valore numerico diכָּחֹל è 58 come la parola אֹזֶן (Òzen) ORECCHIO. È interessante pensare che l’ascolto sia collegato al blu e…
COLORE צֶבַע (Tzèva’)
COLORE צֶבַע (Tzèva’)! La lettera צ (Tzàdi), viene denominata nella lingua orale צַדִּיק (Tzaddìk) GIUSTO!! Essa apre la parola COLORE צֶבַע (Tzèva’) e le dona la possibilità di accedere ai mondi infiniti dell’immaginazione e della sublimazione. Nel COLORE צֶבַע (Tzèva’) non poteva mancare la ע (‘Àyin) che è la percezione visiva, accolta nella ב (Bet-Vet…
RISCHIO סִכּוּן (Siccùn)
RISCHIO סִכּוּן (Siccùn)! OLTRE LA ZONA CONFORT! Una parola che è collegata alla vita quotidiana in ogni scelta. É una parola ben protetta dalla (Sàmech) ס che conforta, sostiene e alla quale ci si può appoggiare. L’accompagna la benevolenza della כ che facilita qualsiasi realizzazione con positività e riuscita. Laנ nella sua energia di sottile emanazione, aiuta…