GIOIA שִֹמְחָה (Simchàh)
GIOIA שִֹמְחָה (Simchàh)! Questa è una delle qualità più caratteristiche dell’anima che non ci abbandona mai. È la nostra compagna di viaggio anche quando tutto sembra essere sfocato e perdiamo la rotta. Dentro di noi tutto è pervaso di luce e GIOIA שִֹמְחָה (Simchàh).
La sua radice è ש מ ח (Sin-Mem-Chet), le stesse lettere della radice di UNGERE מ ש ח (Mem-Shin-Chet) che dà vita alla parola מַשִׁיחַ (Mashìach) UNTO, MESSIA.
Troviamo anche ovviamente la parola שָֹמֵחַ (Samèach) CONTENTO, GIOIOSO, LIETO con la stessa radice. Desidero a questo punto elaborarla: se elevo la מ (Mem), l’acqua e anche l’emozione più profonda e nascosta che fluisce leggera, posso leggere la parola שָֹח (Sach) che significa PARLA, SI ESPRIME, COMUNICA. Uno dei significati di שִֹיח (Sìach) è anche PREGHIERA.
La GIOIA שִֹמְחָה (Simchàh) permette di fluire nel parlare con l’altro e facilita l’incontro, donando gioia anche al Signore.
חַג סֻכּוֹת שָֹמֵחַ! (Chag Succòt samèach) Felice festa delle capanne!
Da “crescere con le radici delle parole ebraiche” (È un libro a favore dei bambini di Milèv Layèled)
Per acquistare “crescere con le radici delle parole ebraiche”
http://www.castelvecchieditore.com/…/crescere-con-le…/ Per inviare una donazione a Milev Layeled onlus: https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=Q9RD56BDELQVC